Avvisi dal comune

Lavori in via Canalino

Dall’1 luglio traffico sospeso dal civico 53 di via Canalino al civico 9 di via Mondatora. Sosta vietata per i veicoli nell’area del cantiere e nelle vie San Cristoforo e Tintori.

Per consentire i lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale in via Canalino, nel tratto da via Mondatora a via dei Servi (incrocio escluso), da mercoledì 1 luglio fino al 31 ottobre sarà sospesa la circolazione dal numero civico 53 di via Canalino stessa al civico 9 di via Mondatora. I veicoli di soccorso sono esclusi dalla limitazione. Nell’area interessata dal cantiere, inoltre, è vietata la sosta, così come in via San Cristoforo e via dei Tintori.

In alcune strade è prevista la direzione obbligatoria di marcia: diritto in corso Canalgrande, all’altezza degli incroci con via San Cristoforo e via dei Tintori, in entrambi i sensi di marcia (esclusi i veicoli diretti ai carrai); a destra all’incrocio tra via Università e via Canalino; a diritto o a destra all’incrocio tra via dei Servi e via Camatta (eccetto gli operatori del Mercato Albinelli); a destra all’incrocio tra piazza XX settembre e via Mondatora.

È stato inoltre istituito il senso unico alternato, con precedenza ai veicoli che percorrono già la strada, in corso Canalgrande tra gli incroci con via San Cristoforo e con via dei Tintori; e all’altezza dell’incrocio tra piazza XX settembre e via Mondatora.

Nella zona del cantiere saranno affissi volantini informativi che indicano le modifiche alla viabilità, mentre i cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e i porta­biciclette saranno rimossi. Gli stalli riservati agli operatori del Mercato Albinelli saranno garantiti e i pedoni potranno continuare a muoversi in sicurezza sui marciapiedi e sotto ai porticati. Le biciclette dovranno essere condotte a mano.

Elenco unico dei Revisori legali e dei componenti dei Collegi sindacali, dei Sindaci unici

Avviso per la formazione di un elenco unico a cui attingere per le nomine e le designazioni dei Revisori legali e dei componenti dei Collegi sindacali, dei Sindaci unici, presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate. Scadenza domande d'iscrizione: lunedì 27 luglio 2020, ore 13.00

Selezione pubblica per la copertura di n. 3 posti di “Istruttore Direttivo Economico Finanziario" cat. D

Comunicazione sullo svolgimento delle prove preselettiva e scritta

La prova preselettiva e la prova scritta si terranno nella stessa giornata, in data dadefinirsi, a partire dal 31/08/2020.

Giorno, orario di convocazione per tali prove e modalità di svolgimento delle stesse saranno rese note dal 3/08/2020.

 

Vai all'avviso pubblico

Avviso pubblico di procedura selettiva per l'affidamento di servizi e attività destinati ai giovani, per renderli attivi e competitivi nelle ricerca di opportunità formative e lavorative

Scadenza: ore 12.00 del 16 luglio 2020

Avviso pubblico per l'attivazione di servizi di sharing di monopattini a propulsione prevalentemente elettrica

Scadenza presentazione domande: ore 13.00 del 27 luglio 2020

Richiesta di contributi per l'acquisto di kit di pannolini lavabili

E' stato prorogato al 31/08/2020 il termine per le richieste di contributo che dovranno riferirsi ad acquisti effettuati dal 1 giugno 2019 al 31 agosto 2020.

Il Comune di Modena, al fine di incentivare comportamenti virtuosi nel rispetto dell’ambiente, stili di vita di maggior sostenibilità ambientale e limitare la produzione di rifiuti,  dà un contributo a famiglie residenti nel Comune di Modena (anche composte da genitori single), con minori di età compresa tra 0 e 2 anni, che decidono di utilizzare i pannolini lavabili anziché quelli usa e getta.

Il contributo è del 50% della spesa complessiva sostenuta per l’acquisto, fino ad un massimo di € 250,00 per ogni bambino, anche se richiesto con più domande e/o dall'altro genitore.

 
Come richiedere il contributo

E' necessario compilare l'apposito modello di domanda  che dovrà essere:

    • consegnato direttamente al Settore Ambiente, edilizia privata ed attività produttive - Via Venceslao Santi n. 40 - Modena (lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00);
    • inviato via Pec al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:

Le domande presentate con modalità diverse non saranno considerate valide e verranno escluse dal contributo.


Documentazione da allegare alla domanda
  •  copia della fattura quietanzata /scontrino fiscale parlante che attesti l’acquisto dei kit di pannolini lavabili e/o loro ricambi;
  •  nel caso in cui lo scontrino sia anonimo, dichiarazione del rivenditore attestante l’indicazione del kit di pannolini lavabili e/o loro ricambi venduti ed il relativo prezzo
  • copia del documento di identità e del codice fiscale del richiedente.

Nella domanda è necessario dichiarare di essere in regola con il conferimento dei rifiuti e con il pagamento della TARI.
Le domande saranno ammesse a contributo in base all’ordine temporale di presentazione delle stesse (data e numero di protocollo).

Enti sostenitori e cofinanziatori: Regione Emilia Romagna e Atersir

Prevenzione del gioco d'azzardo

Elenco dei luoghi sensibili presenti sul territorio comunale