Avvisi dal comune

Selezione pubblica per soli esami per il conferimento di n.25 contratti di formazione e lavoro al profilo professionale/posizione di lavoro di Istruttore di Polizia Municipale cat. C

Con riserva di n.8 posti ai militari di cui agli art..678, comma 9, e 1014, comma 1, del D.Lgs.66/2010. Scadenza presentazione domande: 16 settembre 2019 ore 13.00

Vai all'avviso e schema di domanda

Attenzione! E' disponibile il sitema per la presentazione della domanda direttamente on line al quale si accede con credenziali Spid, Federa o Smartcard.

Le informazioni per il rilascio delle credenziali SPID sono disponibili a questo indirizzo: www.comune.modena.it/credenziali

Avviso di ricerca di personale per il conferimento di un incarico a tempo determinato di "Istruttore Direttivo Economico-Finanziario" cat.D

Scadenza presentazione domande: 26 agosto 2019

Fondazione Cresci@Mo

Avviso pubblico di selezione per incarichi di formazione rivolta al personale insegnante. Scadenza presentazione domanda: 23 agosto 2019, ore 13.00

Avviso pubblico di selezione per la costituzione di un elenco di figure professionali e di esperti per incarichi di formazione e supporto alla didattica, rivolti al personale educativo/scolastico per l'anno accademico 2019/2020.

 

Vai all'avviso

Nomina e designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate

Avviso per la presentazione di candidature per la designazione di 4 componenti il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, denominata anche Fondazione di Modena. Scadenza presentazione candidature: martedì 3 settembre 2019, ore 13,00

Prevenzione del gioco d'azzardo

Elenco dei luoghi sensibili presenti sul territorio comunale

 

 

 

Avviso per la nomina del/della Presidente dell'Istituto Superiore di Studi Musicali “Vecchi - Tonelli" di Modena

Scadenza presentazione candidature: 21 agosto 2019

 

Vai all'avviso

 

 

Gli Sportelli informativi per l'affido e per l'adozione del Centro per le Famiglie rimarranno chiusi nel mese di agosto

Le attività riprenderanno la prima settimana di settembre 2019

Nel mese di agosto 2019 lo Sportello informativo sull'affido e lo Sportello adozione rimarranno chiusi.
Le attività riprenderanno la prima settimana di settembre.

Ufficio Protocollo generale: dal 15 luglio l'orario estivo

Il servizio comunale ha sede al secondo piano del Municipio in piazza Grande

Da lunedì 15 luglio fino al 31 agosto 2019 cambiano gli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio protocollo generale del Comune di Modena.

Il servizio, che ha sede al secondo piano del Municipio in piazza Grande, sarà aperto da lunedì a venerdì mattina dalle 9.30 alle 13, e di lunedì e giovedì anche al pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00.

Da lunedì 2 settembre torna in vigore l’orario consueto.

Il numero di telefono del servizio è lo 059/2032413 o 2032414.

Graduatoria Case Popolari - E.R.P.

Disponibile la graduatoria aggiornata al 30 giugno 2019

E' disponibile la graduatoria per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica - E.R.P. aggiornata al 30 giugno 2019.

La graduatoria è disponibile per punteggio o per ordine alfabetico.

 

Vai alla graduatoria

Richiesta di contributi per l'acquisto di kit di pannolini lavabili

Le domande si possono presentare per acquisti fatti fino al 15 novembre 2019.

Il Comune di Modena, al fine di incentivare comportamenti virtuosi nel rispetto dell’ambiente, stili di vita di maggior sostenibilità ambientale e limitare la produzione di rifiuti,  dà un contributo a famiglie residenti nel Comune di Modena (anche composte da genitori single), con minori di età compresa tra 0 e 2 anni, che decidono di utilizzare i pannolini lavabili anziché quelli usa e getta.

Il contributo è del 50% della spesa complessiva sostenuta per l’acquisto, fino ad un massimo di € 250,00 per ogni bambino, anche se richiesto con più domande e/o dall'altro genitore.

 
Come richiedere il contributo

E' necessario compilare l'apposito modello di domanda  che dovrà essere:

    • consegnato direttamente al Settore Ambiente, Protezione civile, Patrimonio e Sicurezza del territorio - Via Venceslao Santi n. 40  Modena (lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00);
    • inviato via Pec al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:

Le domande presentate con modalità diverse non saranno considerate valide e verranno escluse dal contributo.


Documentazione da allegare alla domanda
  •  copia della fattura quietanzata /scontrino fiscale parlante che attesti l’acquisto dei kit di pannolini lavabili e/o loro ricambi;
  •  nel caso in cui lo scontrino sia anonimo, dichiarazione del rivenditore attestante l’indicazione del kit di pannolini lavabili e/o loro ricambi venduti ed il relativo prezzo
  • copia del documento di identità e del codice fiscale del richiedente.

Nella domanda è necessario dichiarare di essere in regola con il conferimento dei rifiuti e con il pagamento della TARI.
Le domande saranno ammesse a contributo in base all’ordine temporale di presentazione delle stesse (data e numero di protocollo).

Enti sostenitori e cofinanziatori: Regione Emilia Romagna e Atersir

Riqualificazione di Via Dei Lovoleti

I lavori inizieranno da martedì 2 luglio 2019 e il cantiere rimarrà aperto fino alla prima settimana di settembre, con divieto di circolazione.

Martedì 2 luglio iniziano i lavori di riqualificazione e ripavimentazione di via dei Lovoleti in centro storico a Modena, nei pressi di piazza Roma.
Nella via si prevede il rifacimento della fognatura, in posizione centrale rispetto alla strada. Al termine di quei lavori verrà realizzata una nuova pavimentazione con lastrico in selce proprio al centro della via, mentre ai lati verranno utilizzati i ciottoli di fiumi recuperati con la scarifica dell’asfalto esistente.

L’intervento conclude la serie di lavori di riqualificazione avviata la scorsa estate in diverse strade e piazze del centro storico per un valore complessivo di 400 mila euro, con sistemazione delle pavimentazioni storiche e dei marciapiedi, oltre alla rimozione delle barriere architettoniche.

 

Fino alla prima settimana di settembre, la strada sarà chiusa alla circolazione e i veicoli in sosta potranno essere rimossi.
Per tutta la durata dei lavori verrà garantito il passaggio pedonale e quello delle biciclette, ma portate a mano.

Per il transito dei veicoli, invece, il percorso suggerito prevede il passaggio per via Blasia, riaperta al traffico, il transito nei due sensi da e verso via Fonteraso e la svolta in via Campanella in direzione via Emilia. Alla zona si può accedere anche da corso Accademia transitando, appunto, per via Fonteraso e attraversando largo San Giorgio.

 

Trasferimento degli uffici del Polo sociale 4

A seguito dei danni causati dal maltempo, da lunedì 1 luglio 2019 gli uffici del servizio sociale di via Newton si spostano in via Galaverna 8 e piazzale Redecocca 1.

A seguito dei danni subiti a causa della grandinata di sabato 22 giugno, gli uffici del servizio sociale del Polo 4 di via Newton 150/B si trasferiscono temporaneamente in altre sedi a partire da lunedì 1 luglio 2019.

Nel dettaglio:

  • gli uffici di segreteria e di accoglienza e le assistenti sociali di area anziani opereranno nella sede comunale di via Galaverna 8 (primo piano, corridoio B)
  • le assistenti sociali di area minori e di area adulti saranno invece operative nella sede del Polo sociale 1, in piazzale Redecocca 1.


Rimangono invariati i numeri di telefono (059 2034000 e 059 2034001) e gli orari di apertura: gli uffici sono aperti al pubblico il lunedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, e il mercoledì dalle 8.30 alle 13, mentre rimangono chiusi il martedì e il venerdì.

Il trasferimento si è reso necessario poiché, a causa delle infiltrazioni d’acqua dovute alla pioggia intensa e alla grandine, i pannelli del controsoffitto degli uffici si sono completamente impregnati e, di conseguenza, i tecnici del Settore Lavori pubblici del Comune di Modena hanno deciso di rimuoverli interamente per precauzione.

Anagrafi di quartiere, chiusura estiva

Il servizio anagrafico nei quattro quartieri di Modena sarà sospeso da lunedì 24 giugno al 28 settembre compreso.

 

Il servizio anagrafico nei quattro quartieri di Modena sarà sospeso per l’estate da lunedì 24 giugno al 28 settembre compreso.

Per l’estate funzionerà regolarmente l’Anagrafe centrale in via Santi 40, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e giovedì anche al pomeriggio dalle 14 alle 18.

 

Gli sportelli anagrafici presso il Quartiere 1 (piazzale Redecocca) e il Quartiere 4 (via Newton 150/b) riapriranno al pubblico lunedì 30 settembre.

Gli sportelli presso il Quartiere 2 (via Nonantolana 685/s) e il Quartiere 3 (via don Minzoni 121) riapriranno martedì 1 ottobre.