Manovra antinquinamento, il 22 novembre è domenica ecologica

Blocco delle auto più inquinanti dalle 8.30 alle 18.30 nell’area all’interno delle tangenziali. Limitazioni per i veicoli a benzina fino a Euro 1 e diesel fino a Euro 3.

Domenica 22 novembre è domenica ecologica con il blocco della circolazione dei veicoli più inquinanti dalle 8.30 alle 18.30 in tutta l’area compresa all’interno delle tangenziali, secondo le regole già in vigore durante la settimana.

La domenica ecologica, una misura che a Modena si applica tutte le domeniche, si svolge nell’ambito della manovra antismog che prevede limiti alla circolazione per i veicoli più inquinanti fino al 31 marzo 2021, come previsto dal Piano integrato per la qualità dell’aria della Regione Emilia Romagna (Pair 2020) e dall’accordo tra le Regioni del bacino padano (oltre all’Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte).

Per tutta la giornata di domenica 22 novembre saranno in vigore le stesse regole di circolazione applicate dal lunedì al venerdì: dalle 8.30 alle 18.30, nell’area all’interno delle tangenziali non potranno circolare i veicoli più inquinanti.
Rimangono, dunque, fermi i veicoli a benzina Euro 0 ed Euro 1; i veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3 (anche se dotati di filtro antiparticolato); i ciclomotori e i motocicli Euro 0.

 

 Mappa dell'area soggetta alle limitazioni

Il perimetro dell'area, delimitato in rosso, è percorribile

Icona della mappa 2019-2020

Vai alla mappa

Scarica la mappa in formato pdf

Telegram

Telegram resta informato

Iscriviti al canale Telegram per ricevere informazioni e aggiornamenti sulla manovra antinquinamento