Riusciamo Insieme - Le attività estive 0-6 anni promosse dal Settore Servizi Educativi

Pubblicato l'elenco delle attività per l'estate 2020
Riusciamo Insieme - Le attività estive 0-6 anni promosse dal Settore Servizi Educativi

Photo by Jelleke Vanooteghem on Unsplash

Nei mesi di luglio e agosto 2020 il Comune di Modena, con la collaborazione dei diversi soggetti gestori autorizzati al funzionamento, mette a disposizione una gamma di opportunità di socialità e gioco rivolte ai più piccoli, con la presenza di docenti e personale educativo, nel rispetto delle misure di prevenzione del COVID-19.

Su queste attività il Comune di Modena ha agito per calmierare le singole rette,  in quanto erano previsti aumenti dovuti all'incremento dei costi a causa delle prescrizione sanitarie,  al fine di massimizzare le opportunità di frequenza dei bambini.

Le famiglie potranno rivolgersi direttamente al gestore di riferimento per procedere all'iscrizione e per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Scarica il volantino

Alla scadenza del bando della Fondazione Cresci@mo per le attività estive di scuola di infanzia, nel periodo dal 29.06 al 17.07, sono rimasti alcuni posti disponibili. Per informazioni sulle iscrizioni si può inviare una mail a o contattare i numeri 059.2032780-2032779.

Le famiglie dei bambini in età 3-6 anni (nati dal 2017 al 2014), in possesso dei requisiti previsti dal relativo bando, potranno richiedere il voucher regionale del progetto "Conciliazione vita-lavoro" a parziale copertura delle spese. Per conoscere modalità e tempi, consulta la pagina dedicata

Le famiglie, invece, dei bambini in eta 0-36 mesi potranno richiedere il voucher comunale, il cui bando è di prossima pubblicazione.

Le famiglie, inoltre, potranno godere anche del bonus per servizi di baby-sitting , per l’iscrizione ai centri estivi e ai servizi integrativi per l'infanzia previsto dall'Inps. Leggi la circolare esplicativa

 

 

 

 

Altre informazioni

Scarica il volantino