La Bonissima, dal 18 al 20 ottobre tornano in Piazza Grande le eccellenze dell'enogastronomia

 

Un territorio di eccellenze enogastronomiche conosciute nel mondo, ma anche di prelibatezze ancora tutte da scoprire, come il Parmigiano Reggiano stagionato 56 mesi, il Tartufo delle Valli Dolo e Dragone e il Salame di San Felice.

Modena e i suoi tesori del gusto saranno in vetrina dal 18 al 20 ottobre 2019, in Piazza Grande, grazie a La Bonissima, il festival realizzato da SGP, in collaborazione con il Comune di Modena.

Quest'anno, ottava edizione, la manifestazione si presenta con una grande novità: la possibilità di degustare direttamente sul posto specialità tipiche preparate sul momento, come gnocco fritto, ciacci di castagne (tipici della zona di Zocca e Montese), tigelle, borlenghi, tortelli fritti, taglieri di salumi con calice di vino, mele fritte con lo yogurt, bocconcini di parmigiano e pecorino stravecchio, primi piatti anche per celiaci e tanto altro.

Il ricco calendario di eventi collaterali al mercato delle specialità prevede inoltre showcooking, laboratori e visite guidate per bambini e bambine.

 

 

Visualizza il programma dettagliato sul sito www.labonissima.it

 

 

Dove e quando

Centro storico - Piazza Grande - Modena

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2019
orari: venerdì dalle ore 15 alle 20; sabato e domenica dalle ore 9 alle 20

www.labonissima.it